domenica 24 giugno 2012

E la chiamano Democrazia !! L'inganno svelato

E la chiamano Democrazia !!

La democrazia è qualcosa di più di una forma di governo. E’ prima di tutto un tipo di vita associata, di esperienza continuamente comunicativa; un modo di vivere che comporta la necessità di poter partecipare  alla formazione dei valori che regolano la vita associata degli uomini”. 


La parola greca “demokratia”, tradotta in italiano significa potere del popolo. Se è cosi, le democrazie devono essere quel che la parola dice. Sistemi politici nei quali è il popolo che comanda. Tutto risolto? No, anzi.
Un passo alla volta. Tutti riteniamo che la democrazia sia la migliore forma di governo che un paese possa adottare. Noi occidentali siamo addirittura cosi presuntuosi da ritenere “necessario”esportare la democrazia in tutti gli altri paesi. E se non ci riusciamo con le buone adottiamo le maniere forti; emblematico è il caso della Libia. Feriti, morte, distruzione, dolore, ma alla fine noi Europei abbiamo avuto la meglio. La democrazia ha vinto, l’obiettivo è stato raggiunto, poi che importa se ormai il paese è allo stremo, che importa se la vittoria è stata raggiunta per mezzo delle armi. Il fine giustifica i mezzi come direbbe Machiavelli.




 L'INGANNO SVELATO



Pubblicato in data 31/mar/2012 da 
Intervento di Giuseppe Turrisi, Accademia della Libertà al convegno del 24 marzo 2012 presso la Sala Consiliare del Comune di S. Ambrogio, Val di Susa (TO), il Movimento Politico di Liberazione Per il Bene Comune, in collaborazione con Etinomia, Rete di Imprenditori Etici della Val Susa, ha organizzato il convegno nazionale: Economia e finanza per il benessere dei popoli, patrocinato dallo stesso Comune di Sant'Ambrogio

Incostituzionalita' del Trattato UE 


Caricato da  in data 31/dic/2011

La giurista Solange Manfredi interviene al convegno IL NUOVO LEVIATANO organizzato dal prof. Claudio Moffa dell'Universita' di Teramo. Nel suo intervento la dott.ssa Manfredi spiega perchè il trattato europeo non è fatto a tutela dei cittadini.Spiega quando e come hanno modificato le leggi contro la Costituzione. Spiega perchè il diritto non si realizza più nella somma dei due valori: tutela giuridica di un interesse ed interesse giuridicamente tutelato. Come insegnava Giacinto Auriti, va da sé che venendo meno il contenuto economico del diritto viene meno la sua stessa utilità.La difesa della Costituzione è come la veglia ad un morto.

DEBITOCRAZIA: La Nuova Dittatura dell'UE (sub.ITA)



Caricato da  in data 01/lug/2011

http://www.tlaxcala-int.org/article.asp?reference=5249
I cosiddetti "salvataggi" dei paesi non sono destinati, come ci si potrebbe aspettare, per soddisfare le esigenze di una popolazione in difficoltà, ma perché il Paese "salvato" affronti il pagamento d'interessi su un debito contratto con istituzioni finanziarie senza scrupoli. Questi "aiuti" sono condizionati da misure di adeguamento che soffocano ancora di più la popolazione, e anche, nel caso della Grecia, a compromessi, come l'acquisizione di armi, che non fanno altro che aumentare il deficit. Il denaro dei nuovi prestiti finisce così nelle mani di chi ha causato la crisi e dei fabbricanti di armi. Non sono salvataggi, sono truffe in piena regola.
Pubblichiamo qui questo eccellente documentario, realizzato con pochissime risorse, e che sta avendo una larga diffusione in Grecia.

‎"Quando il popolo perde la consapevolezza del perché deve vivere, tutte le scelte ed i suoi comportamenti,
non essendo finalizzati, finiscono per essere egoisticamente strumentalizzati dai gruppi di potere"
- Giacinto Auriti, 1972 -

“Ci sono due modi per conquistare e schiavizzare una nazione. Uno è con le spade, l’altro è con il debito” (John Adams)

          http://www.arte-line.com      

2 commenti:

  1. Bene e ora di scendere in piazza e spiegare queste cose con parole semplici e comprensibili .le denunce alla corte penale internazionale e alla corte dei diritti dell.homo non so se avranno effetti .oppure indipendenza poiché le elezioni non servono più anzi neanche ci fanno votare con tutte queste leggi elettorali incostituzionali.

    RispondiElimina
  2. Uno Stato non ha motivo d'essere quando i vincoli di adesione e patteggiamento, previsti e sostenuti dalla Costituzione, e tacitamente sottoscritti e condivisi da ogni cittadino, vengono stravolti attraverso strumenti di comodo e prevaricazione concepiti da chi è posto a dirigere la "Cosa Pubblica".

    RispondiElimina